In ottemperanza alla normativa nazionale e regionale in vigore, ai protocolli e alle procedure per la prevenzione della trasmissione e della diffusione del Covid-19, i familiari e i visitatori possono accedere quotidianamente alla struttura nelle fasce orarie proposte, previo appuntamento concordato con il personale della residenza.
Al fine di evitare sovraffollamento e garantire il rispetto dello spazio di vita dei residenti, è consentito l’accesso di max. n. 2 familiari e/o visitatori in compresenza.
Rimangono obbligatori:
– l’utilizzo di un dispositivo di protezione delle vie aeree (mascherina chirurgica) fino al 31 dicembre 2023, fatto salvo i bambini di età inferiore ai 6 anni e le persone con condizioni di incompatibilità all’uso della mascherina;
– un’adeguata igiene per le mani con gel idroalcolico disponibile nei punti di accesso e negli spazi dedicati alle visite.
Il rispetto delle misure sopraindicate sarà verificato dal personale della struttura.
Si raccomanda di monitorare le proprie condizioni di salute e di quelle dei propri familiari e conviventi (“contatti stretti”) evitando l’accesso alla struttura in caso di insorgenza di febbre o altri sintomi riconducibili al Covid-19.
Normativa di riferimento
– Ordinanza del Ministero della Salute del 28/04/2023
– Piano di Sanità Pubblica – Allegato A alla DGR n. 214 del 28/02/2023